Sono Beatrice

Ux e Web Designer

La curiosità, la tenacia e la voglia di migliorarmi sempre che mi caratterizzano fanno di me una persona propositiva, che in caso di difficoltà si informa e studia fino ad ottenere la soluzione.

La mia capacità di osservare e mettere in relazione cose e persone mi permette di apprendere in fretta, anche nuovi linguaggi.

Collaboro e mi inserisco con facilità all’interno di un gruppo, grazie al mio carattere aperto e socievole.

Per risolvere i problemi parlo e mi confronto direttamente. Studio costantemente, mi mantengo aggiornata per seguire le innovazioni che il web porta con sé.

Mi interesso di HTML, CSS e WordPress.

Sono User eXperience Designer e Web Designer freelance.

Cosa faccio? 

UX research

Prima di mettersi a disegnare è necessario fare ricerca per analizzare e capire gli utenti per cui si sta disegnando

Architettura dell’informazione

L’organizzazione dei contenuti e come questi sono tra loro collegati può fare la differenza. Quante volte abbandonate un sito perché non trovate quello che cercate?

Disegno di interfacce

Non lo faccio da sola, collaboro con graphic web designer che realizzano l’interfaccia dal punto di vista grafico basandosi sugli elementi da me forniti

User flows

Quali pagine e funzionalità useranno gli utenti? in quale ordine? quante decisioni e bivi si troveranno di fronte?

Wireframes

Lo scheletro che aiuta tutti gli stakeholders a capire come sta prendendo forma il progetto, il modello sulla base del quale si strutturerà tutto.

Mockup e prototipi interattivi

Si unisce il wireframe con gli elementi grafici per cominciare a testare le interazioni, prima con gli stakeholders e poi anche con gli utenti.

Email

beatriceferrarini@gmail.com